Cerca

Post più letti

Come ho spiegato in questo articolo, sono scettico sulla riuscita della nuova serie regolare dei Wildcats di Jim Lee. La trama della storia del n. 1 convalida i miei dubbi. I testi sono di Matthew Rosenberg mentre ai disegni troviamo Stephen Segovia. Nightwing e Batgirl arrivano in un laboratorio HIVE dove trovano solo cadaveri e scimmie morte. I corpi sono martoriati, alcuni senza testa ed è evidente che qualcuno deve averli tagliuzzati. Nightwing trova il tempo per una battuta.

Nell'irrompere dal soffitto, prima di prendere atto della carneficina sotto i suoi piedi, dice: saluto la mia cellula terroristica di quartiere. E' il modo in cui è conosciuto Spider-Man, ovvero l'amichevole Uomo Ragno di quartiere per contrastare la campagna di odio che Jameson aveva attuato con il suo giornale. Qualche minuto prima, dei membri dei Wildcats, Rapace, Zealot e Deathblow. erano penetrati in quella struttura. Ora parlano con Nightwing e Batgirl spiegando l'accaduto.

Rapace racconta di una guerra millenaria tra le razze dei demoniti e cherubini e che i membri del laboratorio HIVE stavano lavorando per i primi. La loro missione era recuperare il capo della struttura, dott. Tremont, ma dopo avere constatato che questi stava portando avanti esperimenti terribili sulle scimmie uccidendone una a sangue freddo, Rapace ha deciso a sua volta di uccidere lo scienziato. Dalle notizie diffuse sui siti Usa, si sa che i Wildcats se la vedranno con i Gufi.

La trama quindi sembra interessante poiché richiama il conflitto tra cherubini e demoniti che costituisce l'ossatura della serie classica dei Wildcats di Lee e Choi, ma quello che mi preoccupa è l'iterazione con i personaggi DC, che rischia di far franare tutto. C'è poi il rischio che nella storia inseriscano riferimenti di propaganda lgbt, che oggi sono il vero pericolo di ogni buon fumetto. L'ultima collana dei Wildcats fu chiusa nel 2010 dopo 30 numeri molto scarsi e di contenuti risibili.

Posted by at novembre 30, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>